- Via Barellai 130 - 135 Roma (RM)
- 063386628 – Fax: 0630602920
- Rmps26000v@istruzione.it
- Rmps26000v@pec.istruzione.it
- Codice meccanografico: RMPS26000V
- Segnala imprecisioni
Ls Pasteur
Pubblica
Ls Pasteur
Scuola Secondaria di II grado (superiore) Scuola Pubblica- Via Barellai 130 - 135 Roma (RM)
- 063386628 – Fax: 0630602920
- Rmps26000v@istruzione.it
- Rmps26000v@pec.istruzione.it
- Codice meccanografico: RMPS26000V
- Attrezzature multimediali
- Servizi web
- Biblioteche
- Laboratori
- Attrezzature sportive
Indirizzi di studio
Liceo / Liceo Scientifico
Recensioni
4 recensioni
Insegnanti femministe preparate ma nn riescono a dare valore a studenti demotivano giudicano etichettano e isolano gli studenti in uno stato di disagio solo per essere maschi o ragazzi sani . La struttura è buona ma nn viene sfruttata . Da evitare se nn si vuole un figlio gay o femminicida

Il liceo scientifico Pasteur è una scuola molto valida sotto tutti i punti di vista.
Posso affermare questo con certezza perché da ex studentessa appena diplomata, attualmente iscritta alla facoltà di lettere moderne, ho passato 5 anni stupendi in questo liceo.
Tra i tanti punti di forza della scuola c’è sicuramente la struttura: ciò che rende il liceo Pasteur migliore è l’essere immerso nel verde. Questa caratteristica non è da sottovalutare perché favorisce un ambiente più ampio e libero nel quale gli studenti hanno la possibilità di socializzare nelle pause tra le lezioni e svolgere numerose attività all’aperto.
Infatti la scuola, avendo a disposizione un grande spazio esterno, ha numerosi impianti sportivi quali campi da calcio, basket e pallavolo che permettono agli studenti di trascorrere al meglio le ore di educazione fisica.
Parlando sempre di strutture, il liceo ha una biblioteca, due aule di arte e ottimi laboratori di chimica e fisica entrambi ben attrezzati e funzionali in quanto permettono agli studenti di avere un approccio pratico e comprendere meglio ciò che è stato studiato in aula.
Da non sottovalutare sono le numerose attività extrascolastiche che la scuola offre: corsi di ogni tipo, attività sportive pomeridiane e la possibilità di prendere certificazioni Cambridge grazie ai corsi con docenti molto preparati direttamente in sede.
Dal punto di vista della didattica, il liceo forma gli studenti nel migliore dei modi in tutte le discipline affinché possano affrontare un futuro percorso universitario senza alcuna difficoltà.
Per esperienza posso dire che i docenti, oltre a fornire un ottima preparazione agli studenti,
sono sempre disponibili e pronti ad aiutare nei momenti di difficoltà.
Ripensando al mio percorso in questa scuola posso solo dire di aver fatto un’ottima scelta iscrivendomi e consiglio vivamente di farlo perché è un ambiente perfetto in cui crescere, apprendere e divertirsi.
il liceo Pasteur fornisce una preparazione ottima e completa agli studenti in tutte le discipline, non solo quelle prettamente di indirizzo. La preparazione dei docenti è ottima, seppur con delle fisiologiche differenze da sezione a sezione. Per quanto concerne la mia esperienza, molti docenti affrontano le lezioni con approccio universitario , preparando gli studenti ad affrontare al meglio il successivo ciclo di istruzione.
Punto di forza indiscusso del liceo è lo spazio esterno. Permette, infatti, di svolgere molte attività all'aperto, nonché le pause tra le lezioni.
il liceo fornisce, inoltre, molte attività aggiuntive alla didattica ordinaria come corsi, certificazioni e attività sportive.
Da ex studente, ora iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia mi sento di consigliare assolutamente questo istituto, dove la formazione dello studente è accompagnata da un clima sereno e di collaborazione.
Nella zona è il liceo scientifico migliore, con grandi aree verdi e impianti sportivi (due campi da calcio e basket nuovi) e laboratori di chimica e fisica ben attrezzati per quanto riguarda la didattica. E ben collegato grazie sia alla linea ferroviaria FL3 Roma-Viterbo sia a molti autobus che hanno fermate limitrofe. È, in generale, una scuola molto valida sia per quanto riguarda la struttura, sia per i docenti, sia per le opportunità di orientamento in uscita che offre (open day, peto presso le università) sia per i viaggi d'istruzione. La preparazione di molti docenti è ottima, sia per quanto riguarda materie d'indirizzo che non. Sono sempre molto disponibili e collaborativi e anche in caso di incomprensioni sono pronti ad aiutare. Spesso si instaura un rapporto umano con i professori che rende la lezione molto meno pesante.
Ci tengo a dire che sono un'ex studentessa uscita quest'anno che ora studia biologia e non posso che aggiungere un commento positivo per il mio ex liceo a cui iscriverei sicuramente un mio ipotetico futuro figlio.