La scuola di Novara realizza un video tributo in onore dei Queen

213

Nell’ultimo periodo si parla più del solito dei Queen, storico quanto leggendario gruppo musicale inglese. Questo soprattutto in seguito all’uscita nelle sale cinematografiche del film dedicato proprio alla storia di Freddy Mercury e dei suoi compagni. Di omaggi a questo grande artista e ai suoi musicisti ne sono stati fatti a milioni negli anni e esistono numerose tribute band sparse in ogni angolo del mondo. Ma quello che è accaduto recentemente proprio in Italia è un po’ diverso dai soliti tributi. In occasione infatti dell’uscita dell’ormai iconico biopic dedicato alla storia dei Queen, la STM, Scuola del Teatro Musicale per Attori, Registi e Direttori di Teatro Musicale, che ha sede al Teatro Coccia di Novara, ha realizzato un bellissimo lavoro di squadra, proprio in onore della band. Talmente ben riuscito che persino Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen, compositore e fondatore insieme a Roger Taylor, ha espresso il suo ringraziamento ai ragazzi invitando tutti a guardare la performance, condividendola addirittura sul suo profilo personale Facebook. May ha scritto: “Questi ragazzi italiani hanno interpretato in maniera brillante Bohemian Rhapsody”.

I ragazzi hanno interpretato il brano capolavoro, girando il loro video in bianco e nero su un autobus, sotto la guida dell’allievo regista Massimiliano Perticari e con le coreografie dalla docente Ilaria Suss. Un progetto che ha coinvolto circa 50 persone in scena e nel backstage.

Una piccola grande soddisfazione per questi giovani artisti piemontesi che hanno svolto con piacere un progetto scolastico diverso dal solito e hanno anche ricevuto dei complimenti davvero speciali.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email