“Il Futuro del cibo è nell’Agricoltura”

250

È partito da qualche giorno il concorso, dedicato a tutte le scuole primarie italiane, con cui si avrà la possibilità di vincere 3.000€ in buoni utilizzabili per l’acquisto di materiale didattico, per gite scolastiche e attività formative in generale, e una serra idroponica indoor, utilizzabile in classe e utile per poter sperimentare sul campo i prodigi dell’agricoltura uniti alla tecnologia.

“Il Futuro del Cibo è nell’Agricoltura” è un progetto nato dalla collaborazione con il CREA, il Mipaaft, Frutta nelle scuole, e cofinanziato dall’Unione Europea.

Lo scopo è quello di avvicinare gli alunni più giovani a tematiche importanti legate all’agricoltura e alla ecosostenibilità. Per partecipare al concorso i bambini, con l’aiuto dei loro insegnanti, dovranno realizzare opere artigianali e creative, che rispondano alla domanda “Come immagini l’agricoltura del futuro?”.

Per partecipare basta iscriversi al sito kids.agrifoodtoday.it e caricare il proprio lavoro seguendo le istruzioni all’interno della propria pagina personale. La scadenza per la consegna è il 22 marzo 2019.

I lavori verranno sottoposti a votazione per circa un mese e ovviamente quelli che verranno votati maggiormente avranno più possibilità di superare la fase di selezione.

Il 30 aprile 2019 una giuria composta da ricercatori ed esperti di educazione alimentare e comunicazione del CREA selezionerà, tra i progetti più votati i 3 vincitori.

I criteri per la valutazione degli elaborati saranno: aderenza al tema proposto; capacità di rappresentazione del tema; originalità; partecipazione dell’intera classe.

Print Friendly, PDF & Email