L’iniziativa di Telethon in occasione della festa della mamma

365

Per la festa della mamma Telethon 2019 e UILDM- Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare lanciano l’iniziativa dei Cuori di Biscotto, il cui incasso verrà devoluto alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

“Fondazione Telethon è da anni al fianco di chi vive con una malattia genetica rara, attraverso una ricerca scientifica di eccellenza che ha permesso di curare patologie insidiose, troppo spesso trascurate proprio a causa della loro rarità – ha commentato Francesca Pasinelli, direttrice generale di Fondazione Telethon – Tutto ciò avviene grazie al supporto degli italiani che, con le donazioni, ci permettono di continuare a tenere fede al nostro impegno verso chi affronta le difficoltà di una malattia genetica rara e le loro famiglie La festa della Mamma è una ricorrenza in cui ognuno di noi rivolge un pensiero a tutte quelle donne che nelle nostre vite rappresentano un punto di riferimento: la campagna ‘Io per Lei’ è dedicata proprio alle ‘mamme rare’ che ogni giorno combattono con forza per il futuro dei loro bambini”.

Il 4 e il 5 maggio in 1600 piazze italiane verranno distribuiti dolci a partire da una donazione minima di 12 euro, proprio per sostenere la campagna “Io per lei” a favore della ricerca scientifica.

Sul sito di Telethon si possono trovare tutti i punti di raccolta nelle piazze dove è possibile partecipare all’iniziativa.

Ci saranno tre versioni dei biscotti: i cuori di Biscotto con farina integrale, con la scatola verde; i cuori di Biscotto alle arance di Sicilia, con la scatola arancione, contenenti scorza d’arancia e sciroppo di glucosio e fruttosio; i cuori di Biscotto al cioccolato, con la scatola blu, contenenti pasta di cacao e succo di limone.

Le scatole di latta saranno personalizzate con la parola “cuore” e con lo slogan “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”.

All’esterno della confezione, poi, sarà disponibile una brochure informativa per riepilogare le iniziative di Fondazione Telethon.

Print Friendly, PDF & Email