LE COSE DA LASCIARE ANDAR VIA INSIEME AL 2018!

270

La fine dell’anno è alle porte e per tutti è il momento di fare un bilancio dell’anno appena trascorso ma soprattutto stilare i buoni propositi per il futuro. Tra gli impegni per il 2019 molti di noi hanno sicuramente il desiderio di lasciar andare via alcuni aspetti negativi della propria vita, per cominciare alla grande l’anno nuovo.

Quali sono le cose più importanti da lasciar andare via con questo 2018?

La prima è il bisogno di criticare, se stessi e gli altri: molto spesso dietro dei giudizi troppo duri nei confronti del prossimo, si nasconde un’opinione negativa e sfiduciata di noi stessi. E invece è così bello dare e darsi fiducia! Mettiamo tra i nostri buoni propositi quello di essere gentili e tolleranti nei confronti di noi stessi e in automatico, lo saremo anche verso gli altri, e questo porterà giovamento a tutti.

Allo stesso modo, lasciamo andare la paura del giudizio degli altri: per la paura di far soffrire qualcuno o di deluderlo, o semplicemente di essere mal giudicati, spesso diciamo si anche quando vorremmo dire no, sacrificando ciò che veramente vogliamo. Decidi sempre per te stesso, e lascia che gli altri parlino!

Lasciamo in questo 2018 anche il bisogno di avere sempre ragione
Spesso “vincere” nelle discussioni serve solo a far prevalere l’ego e l’ orgoglio. Abbiamo per forza bisogno di dimostrare alle persone che hanno torto invece che permettere loro di essere diverse da noi?

Scegliamo di essere felici, non di avere ragione.

Lasciamo indietro anche la paura di sbagliare: In che modo possiamo imparare cose nuove se non ci diamo il permesso di sbagliare, se ogni errore lo vediamo come un fallimento? Gli errori ci insegnano cosa non funziona, cosa fare di diverso la prossima volta. Ci aiutano a chiudere le vecchie porte, quelle del comportamento che ci ha portato a sbagliare, e aprirne delle nuove.

Infine abbandoniamo la negatività, I nostri pensieri cambiano la nostra percezione della realtà per questo cambiando i nostri pensieri, cambia anche la nostra vita. Il pensiero positivo è un’abitudine da allenare costantemente.

Cambia la tua vita, un pensiero alla volta!

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email