Per questo 2019 m’impegno a…

251

Con l’arrivo dell’anno nuovo ci si promette di lasciare nell’anno vecchio tutto ciò che ci ha in qualche modo ferito o danneggiato. Strettamente collegata a questi pensieri nella nostra mente, nasce la volontà di regalarci per l’anno che sta per cominciare alcune buone abitudini che potrebbero renderci persone migliori e più felici.  Stendiamo allora un elenco di impegni per il 2019, utile per tutti coloro che vorrebbero dare una piccola grande svolta nella loro vita.

“Se oggi non stai vivendo i tuoi sogni è perché ieri hai deciso di rimandare a domani”. Da gennaio insomma, trasformiamo i progetti che per ora vivono solo nella nostra mente in qualcosa di reale, concreto, spettacolare.

Per farlo, impegniamoci a svegliarci presto al mattino. Sembra un dettaglio stupido, ma fa la differenza. Svegliarsi presto al mattino dà un ritmo diverso all’intera giornata, le prime ore della giornata sono quelle dove la nostra mente è più riposata ed è in grado di elaborare meglio i pensieri. Inoltre la giornata che ci aspetta è un dono e va utilizzata a pieno, senza perdere nemmeno un minuto!

 

Ecco il tasto dolente per chi ama poltrire sul divano: “mente sana in corpo sano”, recita il detto. Per ricaricare l’energia e avere una mente fresca, anche il corpo deve sentirsi bene. Allenarsi almeno due volte alla settimana, nello sport che più preferiamo, e mangiare sano almeno cinque giorni su sette, ci aiuterà ad aumentare la nostra autostima e fiducia in noi stessi… e ad amarci di più.

 

Leggere e leggere tanto: alimentare bene il nostro corpo è importante, ma ancora di più lo è alimentare la nostra mente. Quindi impegniamoci a leggere, non importa il genere o il numero di pagine del libro, l’importante è farlo costantemente.

Infine teniamo un diario personale dove annotare le impressioni della giornata e soprattutto almeno tre motivi per essere grati del giorno appena trascorso: anche nelle giornate più nere troviamo almeno tre motivi per cui ringraziare, ci aiuterà a sentirci meglio.

 

Print Friendly, PDF & Email