Regali fai da te per la festa della mamma

400

Tra qualche giorno sarà la festa della mamma e in molti sono in cerca del regalo perfetto. Non serve sicuramente spendere grandi cifre per regalare qualcosa di bello, ci sono moltissimi regali economici ma di grande effetto e non bisogna nemmeno scartare l’opzione sempre molto apprezzata dalle mamme del regalo “fai da te”.

Alcune idee regalo possono essere il bijoux artigianale acquistato in una bancherella delle tante fiere di primavera, originale e che rispecchi lo stile della mamma, qualche prodotto di make up, come le maschere per il viso, fondotinta o un bel rossetto: una donna apprezza sempre un regalo che la rende un po’ più bella. Per le mamme golose ci sono i soliti cioccolatini, dolcetti, caramelle, che sono sempre molto graditi e per le lettrici un buon libro.

Il regalo fai date però, acquista un valore in più, che è quello del tempo e dell’impegno spesi per realizzarlo. Una bellissima idea è quella di stampare delle fotografie per creare un mosaico di Polaroid oppure fare un disegno con gli acquerelli e incorniciarlo.

Se ci si vuole cimentare con qualcosa di nuovo si possono realizzare lavoretti con la pasta di sale, il fimo, il das, creare dei bijoux con la resina, lavoretti in stoffa o crochet.

L’unico ingrediente che non può mancare nella scelta di cosa regalare in questa festa speciale è l’affetto, che sarà presente in grandi quantità, considerando che la mamma è la persona più importante della vita di ognuno di noi.

Print Friendly, PDF & Email