Moda a scuola. Gli errori da non fare

159

Con l’inizio della scuola, ci si pone spesso il problema del : “Cosa mi metto? “

È presto e per non fare tardi la mattina sarebbe utile avere già le idee chiare, giusto per evitare di mettersi la prima cosa che trovo nell’armadio. Non tutto ciò che infatti questo luogo ospita è adatto per la scuola, e nemmeno ciò che spesso troviamo in giro per negozi. Cosa indossare allora? Il consiglio è sia per maschi che per femmine di optare per un look sobrio.

Partendo dall’abbigliamento potreste optare per delle tee shirt e delle camicie, che vi faranno stare comodi e vi daranno la possibilità di poter cambiare spesso outfit. Sono infatti capi low cost, che sono abordabili per tutte le tasche.

Per il “sotto”, jeans e pantaloni, un vero must tra i capi basici. Evitate però di prendere modelli strappati e per le ragazze evitate abitini corti e minigonne.

In inverno puntate su felpe e maglioncini, anche qui ampia scelta per un look fresco e comodo.

Mondo scarpe. Ragazze evitate il tacco! A cosa vi serve? Rischiate di provocare l’effetto “Sono qui. Guardatemi”. Siete a scuola e come spesso detto in questo articolo… SOBRIETA’. Si invece alle scarpe basse e comode come anfibi, sneakers e mocassini. Altro consiglio per le ragazze: no al trucco esagerato. Meglio essere naturali e dosare il make up nella giusta misura. Così anche per i ragazzi, evitate troppo il trasandato e puntate anche voi ad un look fresco ed ordinato.

Ricordate che: L’abito fa il monaco!

Print Friendly, PDF & Email