Eurosofia: il via ai corsi formazione estivi

141

Eurosofia è un ente italiano di formazione europea professionale e di ricerca ed è accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione del personale scolastico ai sensi della direttiva 170/2016. Il suo scopo è istituire servizi di formazione e di ricerca-studio che rispondano ai bisogni dei giovani e degli adulti in tutte le sue forme e, in particolare: la formazione iniziale e continua degli insegnanti e di tutto il personale della scuola e del pubblico impiego, la formazione, orientamento e qualificazione professionale dei giovani per migliorare il loro inserimento nel mercato del lavoro, la riqualificazione professionale, l’educazione degli adulti.

Per il raggiungimento di questi scopi Eurosofia progetta, organizza e realizza attività di ricerca, attività formative, master, corsi di formazione e di perfezionamento anche in collaborazione con le Università, corsi di aggiornamento, conferenze e seminari.

Per lo svolgimento delle sue attività, Eurosofia si avvale di una considerevole rete di istituzioni ed associazioni, come l’Anief, Associazione Sindacale e Professionale, che rappresenta e tutela sul piano professionale, sindacale e culturale il personale della scuola italiana.

Durante il periodo estivo propone una serie di corsi, come quello sul cyberbullismo e bullismo, quello sulla gestione dei conflitti in classe o quello legato ai disturbi dell’alimentazione e la relazione educativa.

Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, rilasciato da Eurosofia, in qualità di soggetto qualificato e riconosciuto dal MIUR.

 

Print Friendly, PDF & Email