FIRMATO IL DECRETO PER IL CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA

287

In data 18 ottobre 2018 Il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha firmato da pochi giorni il decreto che permette di avviare le procedure concorsuali straordinarie per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

Il concorso prevede assunzioni su posti comuni e di sostegno, ed è riservato a chi è in possesso dell’abilitazione (Laurea in Scienze della Formazione Primaria, diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002) e abbia svolto almeno due anni di servizio nel corso degli ultimi otto anni. Per i posti di sostegno è richiesto anche il possesso dello specifico titolo di specializzazione.

Nel decreto vengono illustrati i contenuti del bando, i termini e modalità di presentazione delle domande, le modalità di svolgimento della prova orale, i criteri di valutazione, la composizione delle commissioni di valutazione e i programmi di esame.

Il decreto è stato inviato alla Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione, dopo la quale il Miur pubblicherà il bando sul proprio sito web.

La presentazione della domanda potrebbe dunque avvenire a novembre, probabilmente dal 5 in avanti.

Il concorso si svolgerà nell’a.s. 2018/19 in modo da garantire le prime assunzioni già dall’a.s. 2019/20.

Partirà a breve anche il concorso ordinario, sempre per la scuola dell’infanzia e primaria, per il quale si stanno avviando le procedure autorizzatorie.

 

Print Friendly, PDF & Email