Maturità 2019, la lista dei commissari esterni è consultabile on line

420

Sul sito del Miur è possibile ora digitare attraverso un motore di ricerca l’opzione “Cerca la commissione” e trovare in pochi minuti i nomi dei commissari che ci interessano.

Quest’anno saranno 13.161 le commissioni d’Esame per 26.188 classi coinvolte. Sono all’incirca 520.300 i candidati iscritti alla Maturità, di cui 17.000 esterni.

L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi – dichiara il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della RicercaMarco Bussetti – rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere sé stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi. In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.

Gli aspiranti presidenti e commissari esterni selezionati sono stati avvisati con una notifica direttamente dal sistema informativo, con l’invio di una mail alla casella di posta elettronica risultante dalla registrazione del candidato in ambiente POLIS.

La mail rimanda l’interessato alla consultazione e alla stampa del proprio atto di nomina definitiva presente all’interno del portale POLIS (C.M. prot. n. 52 22 /2019).

Print Friendly, PDF & Email