In arrivo il tutor sportivo nella scuola primaria

229

La consegna per la domanda di partecipazione al concorso per la selezione dei tutor sportivi da affidare alle scuole primarie è scaduta il 15 ottobre. Hanno partecipato coloro che sono in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti minimi:

  • LAUREA IN SCIENZE MOTORIE DELL’ORDINAMENTO VIGENTE;
  • LAUREA IN SCIENZE MOTORIE DELL’ORDINAMENTO PREVIGENTE;
  • LAUREA QUADRIENNALE IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (ORD.PREVIGENTE);
  • DIPLOMA DI EDUCAZIONE FISICA RILASCIATO DAGLI ISEF;

I Tutor selezionati sottoscriveranno un contratto di prestazione sportiva dilettantistica con il Presidente del Comitato Regionale CONI di competenza. L’incarico decorrerà dalla firma del contratto e avrà termine il 30 giugno 2019. Al Tutor potranno essere assegnate da un minimo di 10 classi fino ad un massimo di 20 classi, con priorità all’interno dello stesso plesso e della stessa Istituzione scolastica

L’impegno sarà di circa 23 ore per ciascuna classe assegnata, ripartite in 22 ore di copresenza con il docente titolare della classe e un’ora per attività trasversali.

L’avvio dell’attività è previsto per l’inizio del mese di dicembre, e il progetto si conclude al termine delle lezioni previste dal calendario scolastico. In particolare l’attività in compresenza con il docente titolare della classe verrà effettuata entro fine maggio, mentre i Giochi di fine anno potranno essere organizzati entro la fine dell’anno scolastico.

 

Print Friendly, PDF & Email