TFA sostegno, date e obblighi per i partecipanti

272

I bandi per l’ammissione al corso specializzazione sostegno scadranno nei prossimi giorni, l’ultima data utile per la candidatura è infatti fissata per il 5 aprile.

Le prove si svolgeranno il:

  • 15 aprile (di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria)
  • 16 aprile (di mattina per la Scuola Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado).

Nei bandi vi è una sezione intitolata ” Obblighi del candidato” in cui sono fornite le indicazioni da seguire il giorno della prova.

Per sostenere le prove d’esame i candidati devono:

  • presentarsi, per le operazioni di appello e identificazione, nella sede e nell’orario che verranno indicati dall’Università.  L’assenza alla prova è considerata rinuncia.  La convocazione avviene attraverso il sito dell’Ateneo, non ci sono comunicazioni personali. Molte Università controlleranno i titoli di accesso dopo il test preliminare, quindi la partecipazione avviene con riserva.
  • esibire un documento di riconoscimento in corso di validità. E ‘consigliabile portare con sé anche la ricevuta che attesti il pagamento della tassa di iscrizione al test.
  •  Il candidato deve svolgere le prove secondo le istruzioni che saranno impartite dalla Commissione esaminatrice: per la prova scritta potrà fare uso esclusivamente di una penna nera, dovrà compilare e sottoscrivere la scheda anagrafica e consegnare, al termine di ciascuna prova, tutto il materiale ricevuto dalla Commissione d’aula.
  • il candidato non può, a pena di esclusione, comunicare con gli altri verbalmente o per iscritto, salvo che con i componenti della Commissione d’aula; introdurre in aula appunti, calcolatrici e telefoni cellulari; lasciare l’aula prima di un’ora dall’inizio della prova.
Print Friendly, PDF & Email