Quali sono le migliori app per studenti universitari

264

Può capitare che uno studente sia dotato e con molte capacità ma che nonostante questo non sappia gestire e pianificare il suo studio nella maniera corretta e a porsi degli obiettivi concreti e raggiungibili. Saper pianificare è fondamentale per affrontare con sicurezza i propri impegni e di svolgerli nel modo più efficiente.  

Ci sono quindi delle App che svolgono un’importante funzione di supporto, ecco le più importanti:

La prima è myHomework Student Planner, disponibile per Android e iOS, un’applicazione che aiuta gli studenti a migliorare il modo in cui organizzano il loro studio, rendendolo più fruttuoso.

iStudiez Pro, disponibile per iOS, macOS, Windows e Android, rimpiazza la tradizionale e cartacea agenda. È molto efficiente poiché aiuta gli studenti ad organizzare i loro compiti, pianificare i compiti e tenere traccia delle scadenze.

Ci sono poi applicazioni che servono in maniera molto concreta ad agevolare il lavoro degli studenti e a semplificarglielo:

Camscanner, disponibile per Android e iOS, è un’app molto intuitiva, indicata per chiunque voglia acquisire dei documenti e voglia farlo in maniera professionale. I procedimenti di scansione lunghi e tediosi possono essere abbandonati, sarà sufficiente il solo cellulare, con una qualità dell’immagine acquisita davvero notevole.

Con Simplemind Pro+ è possibile creare delle mappe mentali, in caso di studenti che hanno pochi giorni per preparare un esame.

Per prendere appunti invece l’ideale è Squid, con cui puoi prendere appunti a mano col tablet o smartphone, sincronizzando le note con ogni dispositivo, cambiare le dimensioni e il colore degli appunti. Xodo PDF reader & Editor serve per la gestione dei PDF, e caricare su Drive le note prese.

Tutte queste applicazioni non sostituiscono lo studio individuale ma possono diventare delle valide alleate per alleggerire il peso degli impegni.

Print Friendly, PDF & Email