Con Geronimo Stilton, alla scoperta di Ercolano e Pompei

283

Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini, diventa il testimonial di un programma culturale rivolto ai bambini di dodici scuole medie del sito Unesco “Pompei, Ercolano, Torre Annunziata”.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’osservatorio permanente del centro storico di Napoli-sito Unesco e con l’azienda milanese Atlantyca Entertainment, che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e licensing del personaggio Geronimo Stilton. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, è diventata un fenomeno globale con 151 milioni di libri venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

Il progetto è stato presentato martedì 5 giugno alle ore 12 nella Palestra Grande degli scavi di Pompei dai direttori generali dei Parchi archeologici di Pompei, Massimo Osanna, e di Ercolano, Francesco Sirano, dal direttore del Grande progetto Pompei, generale Mauro Cipolletta, e dal segretario generale del Ministero per i beni e le attività culturali Ufficio Unesco, Silvia Patrignani.

Per sedici mesi, gli studenti saranno impegnati in laboratori didattici e visite dedicate ai siti archeologici, allo scopo di approfondire la conoscenza del patrimonio culturale, comprenderne il valore di unicità, l’importanza della loro salvaguardia e di trasmissione della loro storia.

Alla fine, con la cornice grafica originale di Geronimo Stilton, nasceranno una guida e una mappa degli Scavi di Pompei, Ercolano e Oplontis.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email